TERMINI E CONDIZIONI

Condizioni Generali di Vendita

IDENTIFICAZIONE DEL FORNITORE
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla MED STORE SARONNO s.r.l. con sede in via Giuseppe Garibaldi 43 – 21047 Saronno (VA) (P.iva & C.F.: 03000070122 – Cap. soc. €100.000,00 i. v. – C.C.I.A.A. Varese REA 311461), di seguito indicata come “Fornitore”.

1) DEFINIZIONI

1.1 Con l’espressione “contratto di vendita on line”, s’intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

1.2 Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto.

1.3 Con l’espressione “Fornitore” si intendono il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.

2) OGGETTO DEL CONTRATTO

2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici gli articoli personalizzati (in modo particolare abbigliamento e scarpe) indicati ed offerti in vendita sul sito www.printmystyle.it

3) MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.printmystyle.it ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni il contratto per l’acquisto dei beni di cui al punto 1 del precedente articolo.

4) CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

4.1 Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata online ovvero con la compilazione del form allegato al catalogo elettronico on line all’indirizzo https://www.printmystyle.it/shop/ ed il successivo invio del form stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.

4.2 Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma e riepilogo dell’ordine, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.

4.3 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

5) MODALITA’ DI PAGAMENTO E RIMBORSO

5.1 Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nella pagina https://www.printmystyle.it/pagamenti-e-spedizioni/ ( PAYPAL – CARTE DI CREDITO)

5.2 Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dalla clausola 13, punto 2 e seguenti del presente contratto, al massimo entro 30 gg. dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso.

5.3 Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea del Fornitore protetta da sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

6) TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA

6.1 Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità indicate nella pagina https://www.printmystyle.it/pagamenti-e-spedizioni/così come confermate nella e-mail di cui al punto 4.2.

6.2 I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di 5 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.

6.3 I costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati all’indirizzo https://www.printmystyle.it/pagamenti-e-spedizioni/

7) PREZZI

7.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet www.printmystyle.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

7.2 I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono escluso IVA che verrà applicata come indicato nella pagina https://www.printmystyle.it/pagamenti-e-spedizioni/ I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

8) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

8.1 Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, solamente i prodotti disponibili, nonché i tempi di spedizione.

8.2 Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

8.3 Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’utente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 4.2.

9) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

9.1 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

9.2 Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

9.3 Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

9.4 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

9.5 In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.

10) RESPONSABILITÀ DA DIFETTO, PROVA DEL DANNO E DANNI RISARCIBILI: GLI OBBLIGHI DEL FORNITORE

10.1 Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, il Fornitore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.

10.2 La suddetta richiesta, da parte del danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.

11) GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

11.1 Il Venditore garantisce al Consumatore che i tutti Prodotti saranno personalizzati secondo quanto richiesto in fase di ordine, eventuali “piccole imperfezioni” non saranno da intendersi come difetti, ma come testimonianza del processo di MANIFATTURA.

11.2 Mentre tutti i prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale (non fallati) nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito. E’ esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o lavaggio del Prodotto (di solito max 30°) non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini o nelle etichette.

11.3 A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Consumatore ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta ma comunque non oltre 6 mesi dall’acquisto, trasmettendo al Servizio clienti al seguente indirizzo e-mail info@printmystyle.it l’apposito modulo correttamente compilato con l’indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché la relativa documentazione indicata nel modulo di reso medesimo.

11.4 A seguito del ricevimento del modulo e della relativa documentazione il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Consumatore tramite il servizio di assistenza e, dopo aver effettuato i relativi controlli, deciderà se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo al Consumatore un riscontro, contenente il “codice di reso”, via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione.

11.5 I Prodotti (fallati) di cui il Venditore abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dal Consumatore, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione recante il “codice di reso” entro 30 (trenta) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità al seguente indirizzo: MED STORE SARONNO SRL –  VIA L. TAVERNA 7 – 21047 SARONNO (VA).

11.6 Qualora il Venditore sia tenuto a rimborsare al Consumatore il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato o mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto del prodotto o mediante bonifico bancario. Sarà onere del Consumatore comunicare al Venditore, sempre via e-mail all’indirizzo info@printmystyle.it gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per fa sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.

12) OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

12.1 L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto.

12.2 L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.

12.3 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

13) DIRITTO DI RECESSO 

13.1 Premesso che Il Sito è dedicato alla produzione e vendita di prodotti artigianali personalizzati:

  1. a) il diritto di recesso può essere applicato solo al prodotto acquistato da catalogo;
  2. b) Il diritto di recesso non può invece essere applicato al prodotto di tipo evolution, cioè personalizzato secondo le indicazioni del cliente, ed è quindi unico nel Suo genere. In questo secondo caso, in deroga al diritto di recesso, NON è previsto il diritto di cambio merce e/o il recesso.

13.2 Il cambio merce può essere effettuato con qualsiasi articolo di costo uguale a quello acquistato.

13.3 Il termine per poter richiedere il dirito di recesso o il cambio merce è di 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione del prodotto.

13.4 In ogni caso, sia per richiedere il diritto di recesso per i prodotti a catalogo, che il cambio merce per i prodotti evolution (altamente personalizzati) è necessario contattare l’assistenza via mail info@printmystyle.it oppure via telefono al n. 02/49.633.725, che darà autorizzazione all’operazione di cambio mediante l’assegnazione di un numero di pratica RMA.

Appena ricevuto il pacco, da voi spedito, presso la sede logistica:

Med Store Saronno Srl
Via Giuseppe Garibaldi 43
21047 Saronno (VA)

13.5 Il servizio di assistenza provvederà massimo entro 30 giorni solari o al rimborso in caso di recesso o alla spedizione del nuovo prodotto in sostituzione in caso di cambio merce.

13.6 E’ necessario che il pacco, ricevuto dal servizio assistenza, con la merce restituita sia completamente integro nella confezione originale e che lo scontrino fiscale d’acquisto sia inserito all’interno della scatola stessa.

13.7 Si raccomanda di inserire all’interno della pacco/confezione un foglio con l’indicazione di tutti i dati necessari al rimborso o al cambio merce compresi i dati identificativi e di contatto.

13.8 In ogni caso, la spedizione per la restituzione dei prodotti e sempre a carico del cliente. L’eventuale spedizione del nuovo prodotto in caso di cambio è sempre a carico dell’azienda.

14) CAUSE DI RISOLUZIONE

14.1 Le obbligazioni di cui al punto 12.1, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui all’art. 5.1, ed altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale. 

15) TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DELL’ACQUIRENTE (informativa concisa; l’informativa estesa è consultabile alla pagina: https://www.printmystyle.it/privacy-policy/)

15.1 Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 .

15.2 I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore Med Store Saronno Srl, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, D.Lgs. n. 196/2003).

15.3 Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dall’Acquirente e di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.

15.4 I dati personali saranno comunicati solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

15.5 L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del D.L.vo 196/03 , e cioè del diritto di ottenere:

  1. a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  2. b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte:
  4. i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  5. ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

15.6 La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso.

15.7 In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.

15.8 Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali, è il Fornitore, al quale l’acquirente potrà indirizzare presso la sede aziendale, ogni richiesta.

15.9 Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) del Centro (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Centro responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.

15.10 Per la lettura completa della nostra Informativa Privacy: https://www.printmystyle.it/privacy-policy/

16) MODALITA’ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO 

16.1 Ai sensi dell’art. 12 del D.L.vo 70/03, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza. 

17) COMUNICAZIONI E RECLAMI 

17.1 Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate al seguente indirizzo: MED STORE SARONNO SRL – VIA GIUSEPPE GARIBALDI 43 – 21047 SARONNO (VA), oppure inviate tramite e-mail al seguente indirizzo info@printmystyle.it. L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

18) COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE

18.1 Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio di Varese e risolte secondo il Regolamento di Conciliazione dalla stessa adottato.

18.2 Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi del’art. 33, 2° comma, lettera u) del D.lgs. n. 206/2005

19) LEGGE APPLICABILE E RINVIO

19.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

19.2 Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, ed in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.

19.3 Ai sensi dell’art. 60 del D.L.vo 206/05, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del D.L.vo 206/05.

20) CLAUSOLA FINALE

Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.